Le attività per bambini a Cortina sono numerose, ma la visita al museo della Prima Guerra Mondiale combina attività all’aria aperta e cultura in un’entusiasmante passeggiata nella storia. Sulle montagne attorno alla valle d’Ampezzo fu combattuta la guerra tra l’esercito italiano e austro-ungarico. Oggi grazie ad un importante lavoro di restauro di trincee, gallerie e raccolta reperti è possibile visitare in piena sicurezza i musei del Lagazuoi, delle 5 Torri, del Sasso di Stria e del Forte Tre Sassi.
Tra le cose da visitare a Cortina consigliamo il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi che conserva una preziosa raccolta di opere dei maggiori autori del Novecento Italiano. Accanto allo Stadio Olimpico del Ghiaccio immancabile una visita al Museo Paleontologico Rinaldo Zardini, dedicato ai fossili delle Dolomiti e al Museo Etnografico Regole d’Ampezzo, che illustra attraverso oggetti e immagini la tradizione silvo-pastorale di un tempo.
Il nostro Hotel ha anche un’ottima posizione centrale per chi cerca una base comoda per misurarsi in vie ferrate, escursioni a piedi o in mountain bike, il Park Hotel Victoria è il luogo dove tornare per rilassarsi usufruendo di tutti i servizi, dal wellness al ristorante.
Per gli amanti dell’arrampicata, le 5 Torri costituiscono senz’altro la palestra di roccia più importante della zona. Sono ben 108 le vie tracciate su queste pareti, con difficoltà comprese tra i gradi 2 e 8°. Per chi vuole iniziare ad arrampicare, sia adulti che bambini, in località Po’ Crepa a Pocol, si trova una palestra naturale, consigliata ai neofiti dell’alpinismo.
A soli 3 chilometri dal Parc Hotel Victoria è situato il Cortina Golf: un campo a nove buche in cui gli appassionati si possono cimentare in un percorso tecnico di alto livello immersi in un panorama unico al mondo.